Importare Pneumatici dalla Cina

Importare Pneumatici dalla Cina

Importare Pneumatici dalla Cina

Il fenomeno dell’importare pneumatici dalla Cina è cresciuto immensamente e tale crescita è in gran parte dovuta al rapida sviluppo del settore automobilistico, il che ha significato che le principali aziende automobilistiche internazionali hanno iniziato ad investire ingenti capitali in progetti in Cina. La crescita della produzione di automobili e dell’ esportazione naturalmente ha condotto ad un rapido sviluppo dell’industria del pneumatico.

Solo nel 2005, la Cina ha esportato 318 milioni di pneumatici in tutto il mondo – con un incremento del 28,3% rispetto all’anno precedente. Da allora l’industria del pneumatico ha continuato a crescere.

Tra le 75 migliori case di produzione di pneumatici al mondo, 18 hanno stabilimenti in Cina – pari al 24 per cento della produzione. Alcuni dei migliori produttori di pneumatici, con fabbriche in Cina, sono: Bridgestone, Goodyear, Michelin e Yokohama. Michelin da sola rappresenta il 30 per cento delle esportazioni di sostituzione di pneumatici del mondo.

Tipi di Pneumatici da importare dalla Cina

La Cina può attualmente produrre oltre 2000 tipi di varietà di pneumatici nelle categorie principali – pneumatici per berline, pesanti, pneumatici agricoli, pneumatici per veicoli industriali.

Importare Pneumatici dalla Cina – i pro e i contro dell’ importazione di pneumatici dalla Cina

Ci sono pro e contro per importare pneumatici dalla Cina – anche se in generale i benefici superano gli svantaggi.

Negli ultimi dieci anni, la qualità dei pneumatici cinesi è aumentata considerevolmente. In precedenza ci sono stati problemi per quanto riguarda la sicurezza e la qualità dei pneumatici prodotti in Cina, ma al giorno d’oggi le fabbriche implementano metodi di produzione molto più avanzati e conoscono molto bene i diversi standard dei diversi paesi. In ogni caso, quando si sta considerando di importare pneumatici dalla Cina è bene considerare il costo, peraltro modesto, di far ispezionare il lotto di pneumatici che si desidera acquistare da una buona agenzia indipendente di controllo qualità.

Mentre la Cina è diventata la base per molte case automobilistiche estere, è stato naturalmente vitale per quest’ultime, garantire la qualità dei propri pneumatici per far sì che la loro reputazione internazionale rimanesse intatta.

Il vantaggio principale per l’importare pneumatici dalla Cina è, ovviamente, il basso costo. Questo avviene a causa dei costi inferiori di manodopera e delle materie prime.

Importare Pneumatici dalla Cina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *